top of page

Cosa serve per affiliarsi MSP?

Tutte le società sportive che intendono affiliar­si per la prima volta all'ente MSP Italia, devono consegnare una copia della seguente do­cumentazione:

  • Atto costitutivo e statuto, redatti nella forma dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata o registrata, a seconda della forma costitutiva civilistica prescelta, conforme alle prescrizioni contenute nella Legge n. 289 del 27/12/2002 modificata con Legge n. 128 del 21/05/2004; 

  • Eventuali copie di verbali modifiche statutarie e/o sede e/o cariche sociali;

  • Copia del certificato di attribuzione del codice fiscale e/o partita IVA dell’Associazione /Società;

  • Copia del documento di identità del Legale Rappresentante;Domanda di Affiliazione 2019;

  • Copia del versamento della quota d’affiliazione.

N.B. La modulistica necessaria per le operazioni d’affiliazione dovrà essere compilata in ogni sua parte in quanto i dati sono indispensabili per l’iscrizione al Registro del CONI delle Associazioni Sportive Dilettantistiche. La Registrazione è condizione necessaria per ottenere la qualifica di Associazione Sportiva non a scopo di lucro.

Anche le società già affiliate che hanno appor­tato qualche modifica a tali documenti dovrann­o ripresentarne copia all’Ente Affiliatore.


N.B. per tutte le società che nel corso della pas­sata stagione abbiano eletto o rinnovato gli or­gani societari è necessario consegnare copia del verbale di assemblea.


Qualora l’organismo affiliato faccia richiesta di nulla osta per la somministrazione di alimenti e bevande, l’organismo dovrà avere effettuato almeno 100 tesseramenti.


Contattaci per ulteriori informazioni


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page