msp firenze

Comitato Provinciale

di MSP ITALIA e.p.s.

Ufficio: via Bastianelli (zona Novoli)

Sede della formazione: via Sirtori 23

email: mspfirenze@libero.it

phone 335 6200313 

email segreteria: info@mspfirenze.org

MSP Firenze Promozione Sportiva

  • MSP Firenze Facebook

MSP Firenze Promozione Sociale

  • MSP Firenze Facebook

© 2018 by msp firenze |  Terms of Use  |   Privacy Policy

prevenzione e sicurezza

MSP Italia è iscritto nell’elenco delle Associazioni di Volontariato del Dipartimento di Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri (decreto n° 623/97 del 25.03.1977) con l’obiettivo di formare dei volontari in ambito sportivo, che entrano a far parte del Corpo Nazionale Volontari di “Sport Sicuro”.

 

MSP Firenze è estremamente attento a tematiche come la SICUREZZA, per questo motivo organizza regolarmente incontri di prevenzione, giornate di formazione e corsi relativi alla PREVENZIONE, grazie alla collaborazione con Associazioni o Organizzazioni esperte nei vari settori scelti.

Gli eventi riguardanti la sicurezza e la prevenzione sono rivolti sia alle associazioni affiliate sia ai privati cittadini tesserati MSP Italia.

sicurezza salute

INCONTRI DI FORMAZIONE PER IL PRIMO SOCCORSO

  • UTILIZZO DEL DEFIBRILLATORE

 

  • MANOVRE DI DISOSTRUZIONE (anche pediatrica)

  • TECNICHE DI RIANIMAZIONE

difesa donna

antiaggressione femminile

metodo DIFESA DONNA

I corsi di Antiaggressione femminile metodo Difesa Donna sono rivolti ad ogni donna: non sono corsi di fitness né di preparazione atletica.

Il lavoro fisico è stato studiato per poter essere affrontato senza difficoltà da chiunque, indipendentemente dall’età, dalla struttura fisica e dal grado di allenamento.

Il programma affronta ogni aspetto della sicurezza

I principi guida del programma Difesa Donna sono a determinazione a non essere una vittima, l’immediatezza e la semplicità della reazione.

no bullismo

percorsi di MAK

(arti marziali per bambini)

 percorsi di MAK: tecnche base delle arti marziali per i bambini

finalizzati allo sviluppo della sicurezza in se stessi, dell'autostima e della capacità di reagire di fonte a situazioni di prepotenza o bullismo.

I percorsi MAK uniscono lezioni pratiche di tecniche di difesa della persona con momenti teorici dove vengono affrontate le strategie (anche non fisiche) per affrontare situazioni collegate al bullismo: l'aggressione verbale, la prepotenza, il conflitto nel gruppo.