PROFESSIONISTI DEL TERZO SETTORE E DELLO SPORT

Con la circolare ministeriale n. 20 del 27 dicembre 2018, avente ad oggetto: “Codice del terzo settore. Adeguamenti statutari” (vedi sotto il testo integrale della Circolare e del relativo allegato) la competente direzione del Ministero del Lavoro fornisce importanti chiarimenti sulle modalità e sui contenuti delle modifiche statutarie che dovranno essere adottate, entro il prossimo due agosto, dalle organizzazioni di volontariato, dalle associazioni di promozione sociale e dalle Onlus che erano già costituite alla data di entrata in vigore del codice del terzo settore, secondo quanto previsto dall’art. 101 comma 2 del d. lgs. 117/17.

La circolare è corredata da una esaustiva tabella sinottica di sintesi che consente di verificare quali possano essere le modalità assembleari attraverso le quali adottare gli adeguamenti statutari.

La circolare ricorda che, al momento, l’obbligo dell’adeguamento statutario riguarda tre tipologie di soggetti collettivi: le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale e le Onlus 

CIRCOLARE --> http://professionistiterzosettore.com/doc//Circolare-ministeriale-n-20-del-27122018.pdf

ALLEGATO --> http://professionistiterzosettore.com/doc/Allegato-1-circolare.pdf


11 visualizzazioni
msp firenze

Comitato Provinciale

di MSP ITALIA e.p.s.

Ufficio: via Bastianelli (zona Novoli)

Sede della formazione: via Sirtori 23

email: mspfirenze@libero.it

phone 335 6200313 

email segreteria: info@mspfirenze.org

MSP Firenze Promozione Sportiva

  • MSP Firenze Facebook

MSP Firenze Promozione Sociale

  • MSP Firenze Facebook

© 2018 by msp firenze |  Terms of Use  |   Privacy Policy