top of page
Lezione di yoga per anziani

“Alla fine, quello che conta non sono gli anni della tua vita, ma la vita che metti in quegli anni." 

(A. Lincoln)

Nonno

“Non si smette di ridere invecchiando, si invecchia quando si smette di ridere ”

(G.B. Shaw)

Giardinaggio insieme

— Name, Title

Condurre una vita attiva nella terza età è fondamentale per il benessere psicofisico, ma spesso si devono ritrovare le giuste motivazioni. Ci sono molti modi per mantenere il proprio benessere ed una buona qualità della vita, noi abbiamo scelto alcune proposte, piacevoli e simpatiche, per dare a tutti voi la possibilità di partecipare a percorsi di attività fisica, a momenti di incontro per mantenere viva la socialità e ad eventi di discussione e partecipazione per fare tesoro della vostra esperienza e dei vostri ricordi.

 

ATTIVITÀ' FISICA

Le nostre proposte

  • CENTRI ESTIVI 

  • SERATE GASTRONOMICHE

  • INCONTRI CULTURALI

  • PSICOMOTRICITÀ' FUNZIONALE

  • CORSI AFA E OTAGO - Attività fisica adattata - in collaborazione con la Regione Toscana.    I programmi applicati sono indicati da professionisti sanitari pubblici e riguardano le persone anziane o adulte che presentano condizioni ricorrenti anche dolorose con riduzione delle capacità funzionali conseguenti a situazioni cliniche pregresse e stabilizzate. I corsi si svolgono in tutti i Quartieri di Firenze e Scandicci. 

SOCIALIZZAZIONE

AFA REg.jpg

Il ballo

logo Social Sport.jpg
logo Social Sport.jpg

CORSI DI BALLI DI GRUPPO 

PER OVER 50

il corso é aperto a tutti tramite tesseramento con MSP ITALIA

Le passeggiate 

Passeggiate piacevoli e non impegnative

per stare in compagnia per fare attività fisica

e scoprire o rivedere angoli e scorci della

nostra bellissima città

LE PASSEGGIATE SI SVOLGONO SU PRENOTAZIONE

ATTIVITÀ' CULTURALI 

In visita ai musei e alle mostre d'arte  

Msp Italia Comitato di Firenze  si propone di dare vita a qualsiasi attività sociale e culturale al fine di ricreare degli spazi di aggregazione e di incontro per migliorare le condizioni di vita delle persone sole o che ercano aggregazione. Organizza quindi qualsiasi tipo di attività tesa a favorire la ripresa e lo sviluppo dei rapporti culturali sociali, soprattutto dopo il difficile momento seguito alla pandemia. Per perseguire il suo fine Msp Firenze può operare nei seguenti settori: assistenza sociale, viaggi,  beneficenza, istruzione, formazione, sport dilettantistico, spettacolo, promozione della cultura e dell'arte, tutela e valorizzazione della natura e dell'ambiente. Organizziamo anche tornei di carte, dama, scacchi. Proponiamo corsi per imparare ad usare il cellulare o il computer.

Anziani-al-museo-1.jpg
bottom of page