DANCE EXELLENCE AWARD
- mspfirenze
- 10 nov
- Tempo di lettura: 2 min
“Dance Exellence Award” è un Concorso a cura di MSP ITALIA e coordinato dal Comitato Provinciale di Firenze che mira a promuovere le molteplici discipline coreutiche di alto livello in tutta la Toscana e non solo. Dalla danza classica al modern jazz, fino alla contemporanea.
Per i nuovi talenti, il concorso rappresenta un’opportunità imperdibile: una chance di ottenere borse di studio, visibilità internazionale e un confronto diretto con esperti di alto profilo.
“Dance Exellence Award” illuminerà per la prima volta il 15 marzo il Teatro Aurora di Scandicci (FI), affermandosi come una vetrina in grado di celebrare la danza amatoriale, grazie al talento di bambini, giovani e adulti. Il cuore dell’iniziativa è l’inclusione: in scena anche artisti con disabilità (motorie, sensoriali, psichiche o cognitive) che, con la loro energia e capacità espressiva, sapranno emozionare profondamente il pubblico.
Al concorso parteciperanno numerose scuole di danza provenienti da tutta la Toscana.
I finalisti avranno l’ammissione diretta alla finale nazionale che si svolgerà a Roma presso Cinecittà, nel mese di maggio e vedrà come presidente della giuria Alessandra Celentano.
A fare da cornice al Concorso “Dance Exellence Award” una giuria composta da professionisti del settore che valuterà i talenti in gara, secondo rigorosi criteri di eccellenza tecnica e qualità interpretativa.
Partner di MSP ITALIA sarà la Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald, che offre ospitalità e supporto gratuito alle famiglie con bambini che devono affrontare cure mediche lontano da casa e che sarà presente con uno stand.
Al concorso possono partecipare le scuole di danza di MSP ITALIA ma anche tutte le altre, per informazioni contattare il Comitato di Firenze al n. 335 6200313.




Commenti